In questa pagina trovate informazioni e notizie legate principalmente alla mia attività di regia documentaria e cinematografica, ma anche scritti, riflessioni, diari di viaggio, appunti.
Qui di seguito gli ultimi tre post pubblicati. Se invece cercate informazioni sui miei film cliccate qui. Per leggere i post più vecchi potete accedere all'archivio di: Scritti, News e Regia.

PINUCCIO SCIOLA: IL CANTICO DELLE PIETRE

Il documentario "Pinuccio Sciola, il cantico delle pietre" che racconta l'arte e la sfida culturale dello scultore sardo viene trasmesso su RaiUno nell'ambito della trasmissione MAGAZZINI EINSTEIN

L'incontro con Pinuccio è stato un magnifico regalo (di cui per altro ringrazio il produttore e amico Beppe Attene).
Poter incontrare un convinto e complesso sognatore nell'Italia di oggi è davvero raro. Incontrarne uno che crede nella possibilità di far dialogare terra, arte e società è ancora più difficile. Mi piacerebbe riuscire nella mia vita a costruire un cinema che sappia cogliere, come fa Pinuccio con la scultura, la materialità sporca e viva dell'esistenza, l'utopia creativa del coraggio artistico e lo spessore sociale e politico della sfida culturale.

Chi ha la forza di rimanere sveglio e vedere il doc può commentarlo qui.




Post Completo