In questa pagina trovate informazioni e notizie legate principalmente alla mia attività di regia documentaria e cinematografica, ma anche scritti, riflessioni, diari di viaggio, appunti.

IMPROVVISAMENTE L'INVERNO SCORSO: continua il successo del doc di Gustav e Luca

"IMPROVVISAMENTE l'INVERNSO SCORSO", il film sui DICO che ha vinto la menzione speciale a Berlino - a sorpresa - rimarrà per la terza settimana consecutiva al cinema Politecnico Fandango di Roma - a grande richiesta.
Visto le ultime dichiarazioni della nuova Ministra per le Pari Opportunità Mara Carfagna, il nostro film torna prepotentemente di attualità.

Volevo chiedervi se potreste darne la notizia e diffondere il verbo.

grazie a tutti
gustav e luca

"Improvvisamente il ritorno dei DICO"
Mentre continuano le polemiche con la Ministra Carfagna il film sui DICO diventa un caso al botteghino.

"IMPROVVISAMENTE l'INVERNSO SCORSO", il film sui DICO, che ha vinto la menzione speciale a Berlino e che - a sorpresa - rimarrà a grande richiesta, per la terza settimana consecutiva al cinema Politecnico Fandango di Roma.

Visto le ultime dichiarazioni della nuova Ministra per le Pari Opportunità Mara Carfagna, il film torna prepotentemente di attualità.

"La Ministra Carfagna venga a vedere il nostro film e cambiera' atteggiamento"- dicono i registi Gustav Hofer e Luca Ragazzi invitando la neo-Ministra per le Pari Opportunita' a vedere il loro film al Cinema Politecnico Fandango di Roma.

"Noi siamo una coppia stabile ormai da nove anni ma non siamo tutelati. C'è una situazione di discriminazione oggettiva e lo Stato ha il dovere di rispondere alle realtà sociali del paese. Le famiglie di fatto etero e omosessuali sono tantissime e vivono nell'assoluta assenza di una legge che le protegga" ribadiscono i registi del film sui DICO premiato con la menzione speciale al ultimo Festival di Berlino.
Il loro film intanto fa il record d'incassi al Cinema Politecnico Fandango di Roma e a grande richiesta viene prorogato per una terza settimana, fino al 29 maggio.

"Non è con lo scontro e l'ideologia che si risponde alle esigenze del paese ma con delle proposte di legge che finalmente prendano atto del fatto che il concetto di famiglia è cambiato. Inoltre c'è l'Unione Europea stessa che chiede a tutti i paesi membri di legiferare in tal senso."

Il film documentario di Hofer e Ragazzi dimostra non senza ironia l'iter del ddl del governo Prodi per le coppie di fatto, per mesi e mesi hanno seguito i lavori della commissione giustizia e hanno seguito le varie manifestazioni pro e contro questa legge, dal Family Day al Gaypride, da Militia Cristi al Trifoglio.

Fresco del primo premio al festival di Bolzano e di Cordova e forte della Menzione Speciale al festival di Berlino, "Improvvisamente l'inverno scorso" sarà presentato negli U.S.A. in ben tre festival tra maggio e giugno e per ora è già stato selezionato a ca. 50 festival in giro per il mondo.

Volevamo chiedervi se potreste darne notizia. Sarebbe possibile?

Potete vedere il trailer su
http://www.youtube.com/watch?v=72evoh6eAcU

FOTO

http://www.suddenlylastwinter.com/improvvisamente/page22/page22.html

SITO

www.suddenlylastwinter.com

CONTATTI
Gustav Hofer

gustavhofer@gmail.com

Cell.: 348 8800967



Post Completo