In questa pagina trovate informazioni e notizie legate principalmente alla mia attività di regia documentaria e cinematografica, ma anche scritti, riflessioni, diari di viaggio, appunti.

IO SONO LI e VOGLIO VEDERE

E' un piccola onda che continua.
Il viaggio attraverso le Italie che ascoltano, parlano e incontrano.
Sono spazi di civiltà e di libertà culturale che questo Paese ha la dignità di inventare e conservare.

Quasi 70mila sono stati infatti gli spettatori di Io Sono Li in 12 settimane di distribuzione.
Nonostante ciò molte sono ancora le città dove il film non riesce a trovare sale per essere proiettato. Molti esercenti mi hanno spiegato chiaramente qual è il problema: le sale spesso non possono scegliere quale film programmare, ma devono accettare il listino delle grandi distribuzioni, altrimenti rischiano di rimanere isolate. Una situazione che impedisce una reale competizione tra i film: un piccolo film anche se genera un grande passaparola e ottiene successi internazionali, è comunque destinato a scomparire. Ancora una volta in Italia siamo di fronte ad un deficit di democrazia che non possiamo accettare.
Per questo abbiamo deciso di lanciare "IO VOGLIO VEDERE"
Un'azione comune per dare la possibilità a tutti gli spettatori che non riescono a vedere il film di unire le proprie voci compilando questo semplice modulo


Post Completo